DOMICILIAZIONE POSTALE O RECAPITO COMMERCIALE
Ideale se hai bisogno di un indirizzo civico da inserire a soli fini di rappresentanza
DOMICILIAZIONE LEGALE
Sede legale di società di capitali e cooperative da costituire o già esistenti. La domiciliazione legale o la sede legale delle società è l’indirizzo civico nella forma via, numero e cap da inserire nell’atto costitutivo della società o al momento del cambio della sede legale. Con questo servizio puoi ricevere tutti i tipi di documenti: lettere, raccomandate, fatture, plichi, notifiche, atti giudiziari, ecc…
L’indirizzo civico puoi comunicarlo all’ufficio iva e alla Camera di Commercio, inserirlo nell’atto costitutivo, comunicarlo al registro delle imprese al momento del cambio della sede legale, pubblicarlo sul tuo sito web, su biglietti da visita, brochure, fatture, ordini.
DOMICILIAZIONE PROFESSIONALE
Per avvocati, commercialisti, esperti contabili, ingegneri, il domicilio professionale è il luogo in cui il professionista ha la sede principale dei suoi affari ed interessi (art 43 c.c.) , il luogo in cui egli esercita in modo stabile e continuativo la propria attività. Il domicilio professionale è quindi verificabile ad opera del Consiglio dell’Ordine competente, sulla base di elementi oggettivi quali frequenza e continuità delle prestazioni erogate, numero dei clienti, giro di affari.
NB: Il 14/11/2000 è entrata in vigore la legge comunitaria n.526 del 21/12/1999 nell’articolo 16 è sancita l’equiparazione del domicilio professionale alla residenza al fine dell’iscrizione e mantenimento in albi, elenchi e registri professionali. Esiste quindi la facoltà di avvalersi del domicilio professionale come criterio alternativo alla residenza anagrafica per l’iscrizione all’albo ad esempio degli avvocati, architetti, ingegneri, esperti contabili, periti industriali, dottori commercialisti, medici, paesaggisti, giornalisti.